9/15/2013

Fiori di zucca o zucchine impastellati (senza uova) Fried pumpkin or zucchini blossoms (egg free)


Ingredients: 10 pumpkin blossoms, 2 teacup of all-purpose flour, half a stick of brewer's yeast dissolved in a cup of warm water, mozzarella cheese, salt as per your requirements.

Ingredienti: 10 fiori di zucca, 2 tazze da thé di farina 00, mezzo panetto di lievito di birra sciolto in una tazza di acqua tiepida, mozzarella, sale q.b..

In a medium bowl, stir together the flour and the brewer's yeast dissolved in a cup of  warm water until you get a thick batter. Then let it rise for half an hour in a warm place. Finally mix it again and add the salt as per your tastes.  

In una ciotola mescolate la farina e il lievito di birra sciolto in  una tazza di acqua tiepida finché non ottenete una pastella densa. Poi lasciatela lievitare per mezz'ora in un luogo caldo. Infine mescolatela ancora e aggiungete il sale secondo i vostro gusti.

Now heat, over medium-high heat, abundant peanut oil in a small pan with high sides. In the meantime, cut mozzarella cheese into small pieces and let it dry on a paper towel. Then fill the zucchini blossoms, well washed and dried (I suggest you wash them before removing the pistils and cutting the stem), with little mozzarella.  

Ora scaldate, a fiamma medio alta, abbondante olio di arachide in una piccola padella a bordi alti. Nel frattempo, tagliate la mozzarella in piccoli pezzi e fatela asciugare su carta da cucina. Poi farcite i fiori di zucca o zucchine, dopo averli ben lavati e asciugati (io suggerisco di lavarli prima di rimuoverne il pistillo e di tagliarne il gambo), con poca mozzarella.

When the oil is hot, but not too much,  dip blossoms in the batter until they are well coated, and gently place a few at a time into the hot oil. Fry on each side until crisp and golden (at least 3/4 minutes per side). 
Drain on paper towels (img. 2, 3 and 4)

Quando l'olio è caldo ma non troppo, immergete i fiori
 nella pastella finché non sono ben ricoperti, e disponeteli delicatamente nell'olio un po' alla volta. Friggete ciascun lato finché non risultano dorati e croccanti (almeno 3/4 minuti per lato). Scolateli su carta da cucina (img. 2, 3 e 4).
img. 2
img. 3
Consider that this dough is created with the same 
ingredients of pizza, so it needs to be cooked very 
well
Hint: you can also add a small piece of anchovy in the filling,  according to the famous roman recipe, or fill blossoms with ricotta cheese and basil.


Considerate che quest'impasto è creato con gli stessi ingredienti della pizza, perciò va cotto molto bene per evitare che rimanga umido al suo interno.
Suggerimento: potete anche aggiungere un pezzetto di alice nel ripieno, secondo la celebre ricetta romana, o riempire i fiori di zucca con ricotta e basilico.

Bon appetite!
Buon appetito!





















Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...